cai salò
lago di vedretta
26 giugno 2011 - LAGO Dl VEDRETTA Presanella m. 2612 - Disl. 800 m. Ore: 6.30 - diff. E - Acc. Badinelli - Foto Emanuele Cavallini
Superato Carisolo ad un tornante si gira a sinistra per la Val Nambrone, si risale la valle sino alla località Baito dei Larici (tabellone con cartina). Sulla sinistra una stradina sterrata con l'indicazione Malga Vallina d'Amola possibilità di parcheggio.
Si segue il sentiero 211 fino al Rifugio Segantini, superato questo si seguono le segnalazioni Cima Presanella per lasciarle quasi subito girando a destra superando il torrente Sarca d'Amola, si continua ora sul sentiero 216 raggiungendo la Bocca dell'Orno Da lì si ammirano i laghi di Corni sello e il lago Nero, con una veloce discesa si arriva ad un bivio si gira a sinistra seguendo la stradina che costeggia il lago. Dopo poco si gira a sinistra indicazione su un sasso per il lago di Vedretta, sentiero 239 e si giunge al lago.
Per il ritorno al bivio sulla stradina si gira a sinistra costeggiando i laghi di Corni sello fino al Rifugio Cornisello e da lì sulla strada si ritorna alla macchina.